Ciao a tutti, consiglio per tatuaggio..

Per coloro di voi abbia tanta immaginazione :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxMaxMax17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :) chiedo a voi in questa sezione perchè so di essere nel posto giusto u.u
    Mi devo fare un tatuaggio, ma lo vorrei rendere più significativo possibile... Ho una serie di tematiche che mi piacerebbe esporvi, in modo che possiate stendermi (in modo scritto o, se ne avete voglia, anche disegnato) delle rappresentazioni.
    Non devo specificare che bisogna avere molta immaginazione e talento artistico, per dare una figura ad un pensiero o ad una tematica (anche attraverso simbolismi.. Celtici, orientali o antichi, come volete lol basta motivare).

    Allora, incomincio:
    -> Distruzione della realtà: io credo nella realtà come rappresentazione limitata dei nostri 5 sensi, credo nelle infinite rappresentazioni della realtà e che quindi non percipiamo il tutto in maniera ristretta (pressochè la filosofia di Kant nella "critica alla ragion pura")
    -> infinità del potenziale umano: la mente domina la materia. L'intelletto si può evolvere all'infinito, rendendo infinite le capacità dell'uomo.
    -> Relativismo: la definizione del Treccani sul relativismo di per se dice tutto :) il relativismo è la filosofia del "mettere in discussione". Cosa è bene? Cosa è male? Cosa è giusto? Cosa è sbagliato? Tante domande, nessuna risposta.
    -> Libertà: questa è facile ahahahah credo nella libertà di espressione estesa a qualunque essere umano.
    -> Egoisticismo: filosofia molto criticata. Vedo me stesso quasi come un Dio: dal momento che nasco i miei 5 sensi generano una visione del mondo che perdurerà tutta la mia vita; dal momento che muoio non esiste nient'altro. Dunque sono io a generare l'universo in cui mi trovo, o meglio, il mio intelletto. Si ricollega al concetto di estrema libertà, posso fare tutto in quanto il mondo un ambiente che i miei 5 sensi stessi creano, massima potenzialità decisionale.
    -> Cosmopolitismo: tutto il mondo è paese. Dissociazione da tutti i sistemi di governo e tutti i paesi (politici). Riconosco tutti come miei simili, senza ombre di razzismi.
    -> Disprezzo per il sistema: anarchia totale, intesa (correttamente) come disordine organizzato. Non concepisco persone superiori a me per cui possano decidere per me cosa è giusto e cosa è sbagliato, o altro. Il mio desiderio utopico sarebbe di vivere su una Terra senza regole, in cui gli uomini possono autogestirsi senza persone che comandino. Se volessi andare in un luogo senza pagare tasse, senza nulla, all'insegna dell'autogestione, dove potrei andare? Se trovaste una risposta fatemelo sapere che ci andrei di corsa ahahah
    -> Nessuna paura: prendo qualunque cosa venga dalla vita, sono conscio che
    la vita è composta sia dalle cose belle che da quelle brutte, e il godere della vita significa contemplare sia le cose belle, sia quelle brutte, sapendo che fa tutto "parte del gioco". Si può ricondurre anche alla tematica dell'estrema vitalità. Io amo la vita :)
    -> Condanna alla normalità: sempre riconducibile al relativismo. Cosa è normale? Odio le mode e la "normalità" di massa. Non mi deve essere insegnato cosa fare perchè è "normale" o rientra in criteri di rispetto, moralità, pudicizia ed educazione, senza che nessuno si sia chiesto il perchè faccia tutte queste cose.
    -> Maschere: il tema delle maschere mi affascina molto, poichè le maschere hanno una duplice funzione: la maschera nasconde la persona che la indossa, eppure mostra il volto che la vera persona vuole rivelare agli altri. Se conoscete bene Pirandello e le sue opere questo è un tema che sicuramente conoscerete :) e quindi semplice da rappresentare.


    Finito :D
    Possono essere uniti anche una o più temi, ad esempio, in un altro tatuaggio ho unito la potenza del potere spirituale con un drago (simbolo del mondo spirituale, ma anche di imponenza nella cultura orientale) e l'equilibrio della filosofia taoista con un simbolo dello ying e dello yang. Ne è venuto fuori un bellissimo tattoo con un drago che nasce dallo ying e dallo yang e che in una mano regge il simbolo del ki.
    Ovviamente mi sta benissimo (anzi, più che bene) una descrizione scritta di quello che vi viene in mente, ma anche un'idea che vi balza in testa, ma se aveste la pazienza, la voglia e la passione di fare una rappresentazione su carta (anche mezzo schizzo d'inchiostro su un foglio) per esprimere meglio il concetto ve ne sarei eternamente grato :) e magari un vostro disegno potrebbe far parte della mia pelle fino alla fine dei mie giorni u.u
     
    Top
    .
  2. MaxMaxMax17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up
     
    Top
    .
1 replies since 14/5/2015, 13:42   657 views
  Share  
.