Come creare Sprites Pokèmon

Miscugli tra vari Pokèmon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TuttoLandia

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,750
    Reputazione
    +1,000,032
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Come creare degli Sprites Pokémon

    Creare magnifici Sprite sarà un gioco per chiunque, anche per chi non sa usare complicati programmi di grafica!


    Occorrente:
    -Programma grafico: Paint
    -Internet connesso
    -Un po' di pazienza
    -Un po' di buongusto

    Iniziamo
    -Innazitutto apriamo Paint e due o più finestre di Internet Explorer (o del vostro programma per navigare sul Web) (a seconda di quanti e quali Pokémon vogliamo usare).
    La scelta degli Sprites.

    -Per ogni pagina Web, andiamo su Google cerca Immagini e cerchiamo gli sprites dei Pokémon che ci interessano, in questo caso, Wobbuffet, Crobat e Spoink (io ho preso gli Sprites dalla mia serie privata, con cui ho anche costruito un Pokédex grafico che tengo nell'album delle carte).
    -Mi raccomando, usateli solo se sono in formato PNG o Bitmap!
    -Copiamoli nel foglio di lavoro su Paint
    -Adesso potete pure chiudere Internet Explorer.

    Comiciamo a fondere gli Sprites
    Il nostro foglio di lavoro all'inizio dell'opera. Ho cerchiato gli strumenti che sicuramente o quasi sicuramente utilizzeremo.

    -Ordunque, guardiamo attentamente i nostri Sprites e decidiamo con cura quale loro parte del corpo utilizzare. Ci dovrà essere un Pokémn principale (in questo caso Wobbuffet) e due Pokémon secondari (in questo caso Crobat e Spoink).
    NOTA: questa scelta determinerà l'aspetto del nostro Sprite. Se tra i Pokémon che scegliamo non ci sono parti che ci piacciono eliminiamo lo Sprite e cerchiamo quello di un'altro Pokémon.
    -Utilizziamo lo Zoom x6 o x8
    -Selezioniamo la Gomma bianca (misura: tra quelle più piccole) e cominciamo a cancellare le parti del corpo che non ci interessano facendo attenzione di delimitare in modo preciso la zona di attaccatura al corpo (in questo caso, abbiamo tenuto solo le ali di Crobat e la molla-coda di Spoink; di Wobbuffet invece abbiamo cancellato coda, braccia e piedi)
    Eliminiamo le parti inutili.

    NOTA: se la gomma non può infilarsi in alcuni punti, usa la Matita.
    -Rifiniamo i pezzi che hanno dei buchi e che non vanno bene con la Linea Dritta, Curva e con lo strumento Riempi. Per riempire i buchi del colore giusto assicuriamoci di usare lo strumento Scegli Colore.
    Rifiniamo il povero Wobbuffet.


    -Avviciniamo i pezzi tra di loro se vi è più comodo (lo Zoom non ce li fa stare tutti nello schermo se non li mettiamo vicini)
    -Utilizzando lo strumento Seleziona impostato su Trasparente, selezioniamo i Pezzi e sovrapponiamoli, o sottoponiamoli, al Pokémon principale in modo che la composizione risulti armoniosa.
    Utilizzando lo strumento Seleziona, costruiamo il nostro Sprite personale.

    NOTA: Bisogna rispettare la posizione degli oggetti nello spazio. Se un braccio è dietro al Pokèmon Pricipale, dovremo selezionare il Pokémon Principale e sovrapporlo al pezzo in questione, non il contrario. Non importa se alcune parti del corpo verranno coperte.
    Wobbuffet viene messo sopra la molla di Spoink.

    -Se vogliamo, possiamo ricolorare i pezzi in modo che si intonino col Pokémon principale.
    Le ali di Crobat diventano ora blu chiaro come quelle di Wobbuffet.



    Ed ecco finito il nostro Sprite!
    Il nostro capolavoro.

    Salviamolo in formato PNG o Bitmap, in modo da poterlo modificare in futuro e di non perderne la qualità!
     
    Top
    .
  2. adam25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che pokemon mi consigli da creare ??? grz
     
    Top
    .
  3. super leader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma questo non è creare sprite e fondere due pokèmon
     
    Top
    .
2 replies since 4/7/2012, 16:05   4326 views
  Share  
.