Animali: 5 mila cani abbandonati ogni estate in autostrada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xbox98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono 5 mila ogni estate (giugno-settembre) i cani avvistati vaganti sulle autostrade italiane con una punta di circa 1.800 cani nel solo mese d'agosto. Lo comunica, in una nota, l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente. Negli ultimi tre anni nel mese d'agosto c'e' stata comunque una diminuzione delle segnalazioni dei cani vaganti di circa il 30% passando dalle 2.372 segnalazioni del 2009 alle 1.807 del mese di agosto 2011*. Per quest'anno il rischio e' che dopo tre anni di costante discesa del numero delle segnalazioni si torni ad un incremento dei cani vaganti e' dietro l'angolo. Da qui l'appello di Aidaa a tutte le istituzioni ad anticipare la campagna contro l'abbandono dei cani gia a partire dal mese di luglio, in quanto da questi primi giorni di giugno i dati sugli avvistamenti non sono affatto positivi e fanno registrare un incremento rispetto allo scorso anno (212 segnalazioni rispetto alle 186 dello scorso anno). Gli avvistamenti, spiega l'Aidaa, sono concetrati prevalentemente nelle autostrade del centro e sud italia, ma sono in aumento anche nella zona del raccordo di roma (23 segnalazioni) e delle tangenziali di milano e torino dove si sono registrati rispettivamente 14 ed 11 avvistamenti. Maglia nera degli avvistamenti per quanto riguarda i cani vaganti nell'agosto del 2011 le autostrade di puglia, calabria e campania. Ottimi risultati invece con pochissimi avvistamenti sulle autostrade di Emilia, Friuli e Valle d'Aosta.
     
    Top
    .
  2. Klinghoffer«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. Marty-dog
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 parole sole: E' UNA VERGOGNA
     
    Top
    .
  4. Klinghoffer«
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5. -Linkin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ha quelli che abbandonano i cani gli farei fare la stessa fine! io quando li vedo per strada li porto dal veterinario del mio cane e lui lo tiene poi se ce una persona gentile se lo prende poi come ha detto marty e una vergogna!
     
    Top
    .
  6. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa vignetta mi ha fatto riflettere ancora di più. vorrei ricordare a tutti coloro che hanno intenzione di abbandonare un cane (ma anche un altro animale) un concetto facile che ci insegnano alle elementari: gli uomini appartengono al genere animale e per questo qualsiasi specie animale merita il rispetto che usiamo per quella umana. da quel che mi risulta anche i bambini piccoli non sono troppo comodi da portare in vacanza, ma perchè loro non li abbandoniamo per strada?????
     
    Top
    .
  7. Klinghoffer«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il brutto che molte persone non si rendono contro di questo.
     
    Top
    .
  8. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo è vero, ma io mi chiedo come si faccia ad abbandonare un animale che ti è stato a fianco per del tempo su una strada, voglio dire, se l'hai tenuto con te, l'hai nutrito, l'hai portato a spasso, non ti viene in mente di pensarlo come un amico, quindi come un qualcuno non da abbandonare di punto in bianco solo perchè ti è scomodo?? e poi vorrei far notare che esistono i dog-sitter, alberghi e cose varie, di cui non mi intendo perchè non ho mai avuto animali, pur amandoli profondamente, e ok, lo so anch'io che sono costosi, ma secondo me quel costo lo si dovrebbe considerare come un normale costo della vacanza, se tu parti e paghi per andare in un posto anche un cane (o un altro animale) dovrebbe avere diritto a un trattamento di natura simile.
    tutte queste cose naturalmente le dico in maniera generale, per fortuna non mi è mai capitato di conoscere persone che fanno cose di questo genere, e questo argomento è uno di quelli che mi fa indignare veramente tanto
     
    Top
    .
  9. Klinghoffer«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marty, molte persone non usano i dog-sitter proprio perché magari costano...
     
    Top
    .
  10. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, purtroppo questa è la dura realtà =(
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,329
    Reputazione
    +58
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    La realtà è che il cane è un impegno e chi non ha la possibilità di prendersene cura non avrebbe dovuto proprio prenderlo
     
    Top
    .
10 replies since 16/6/2012, 13:15   91 views
  Share  
.