Fifa 13

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    Info

    Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, FIFA 13 subirà sostanziali cambiamenti rispetto alle versioni precedenti in fatto di giocabilità e aspetto grafico. Il controllo della palla risulterà più realistico, se ci troveremo a ricevere la sfera con un giocatore con scarse abilità ci sarà difficile avere un pieno controllo sulla sfera.
    Il passaggio preciso, o un tiro indirizzato alla perfezione sul terreno di gioco dipenderà molto dalla forza e dalla precisione di ogni singolo calciatore. Per i calciatori che non hanno dimestichezza con il controllo aereo della palla sarà più difficile stoppare la sfera e iniziare una qualsivoglia azione. Anche le animazioni, stando alle dichiarazioni rilasciate, saranno rese meglio, comprese quelle del pubblico, così come le collisioni tra i vari giocatori.
    In FIFA 13 non sarà più possibile eseguire un dribbling mentre il calciatore sta cambiando direzione. Mentre per quanto riguarda i calci di punizione, questi potranno essere eseguiti inserendo fino a tre giocatori attorno al pallone che potranno, volendo, anche effettuare finte per ingannare il muro della difesa.
    Rivista anche l'intelligenza artificiale: i calciatori guidati dalla CPU sapranno esattamente i ruoli da coprire e tenterranno in tutti i modi di anticipare l'azione muovendosi sulla linea del fuorigioco in modo più agevole rispetto al passato.
    Al momento le informazioni terminano qua, in attesa di altri dettagli vi lasciamo al primo set di immagini utile a farsi una idea sulla veste grafica del gioco e sui tratti somatici di alcuni giocatori quali Messi e Zlatan Ibrahimovic.

    I campionati nazionali si avviano alla conclusione, le coppe sono ormai alle fasi finali, si avvicina l'estate che porterà in dono a tutti gli amanti del pallone gli Europei: i tempi sono dunque maturi per poter iniziare a parlare di FIFA 13, titolo che arriverà nei negozi il prossimo autunno. Stando a quanto affermato da Dimensional Imaging, il nuovo titolo calcistico di EA si avvarrà della nuova tecnologia DI3D 3Dche garantirà una migliore resa del mapping 3D dei volti dei giocatori.
    Tale tecnologia, figlia del DI3D utilizzato nei titoli precedenti, permetterà inoltre ai team di sviluppo una maggiore velocità nella realizzazione delle espressioni facciali in modo tale da poterlo utilizzare per un numero superiore di giocatori. Per il momento non vi sono ulteriori informazioni in merito alla data di rilascio o altri dettagli quindi non ci resta che attendere.

    In una recente intervista Gary Paterson, creative director di Fifa Street, ha dichiarato di come la collaborazione con il collega Aaron McHardy, gameplay designer della serie FIFA potrebbe portare alcune meccaniche di gioco implementate nel suo calcio da strada anche sul prossimo capitolo della serie principale.


    "Ho lavorato a stretto contatto con Aaron McHardy, gameplay designer per FIFA. Lui e io abbiamo lavorato insieme su FIFA 9, 10 e 11, quindi ovviamente siamo molto vicini. Siamo nello stesso edificio. Siamo sostanzialmente nella stanza accanto. Abbiamo preso un sacco di funzionalità da FIFA 12 per il nostro titolo da strada. Gli ingegneri e designer sono stati in stretto contatto tra loro. Ora, parte di ciò che Aaron e il suo team stanno facendo per FIFA 13 è analizzare alcune delle cose che abbiamo inserito noi nel nostro gioco. Quando lavoravo su FIFA avremmo voluto fare qualcosa di simile al sistema di dribbling che abbiamo in Street, era la strada che percorrevamo per raggiungere il nostro obiettivo. Ma era sempre una sfida per noi realizzarlo, perché ci sono così tante animazioni coinvolte in questo sistema. Cose che stanno valutando ora per vedere se ci sono delle sezioni del sistema che abbiamo sviluppato noi in grado di usare anche per il loro titolo.
    Controllare la palla da fermo? Potrebbe essere inserita anche in FIFA 13.
    E' un meccanismo molto intuitivo ed elegante ma non è qualcosa che si vede troppo spesso nel calcio reale. Ma forse ci sono elementi di esso che possono essere condivisi e portati sul prossimo gioco di calcio. E' una cosa che stanno valutando al momento. Non credo che le decisioni siano ancora state fatte.


    Comunicato Ufficiale EA Sports

    Electronic Arts Inc. ha rivelato oggi cinque novità che, insieme al set di caratteristiche più esteso e profondo nella storia della serie, porteranno dei cambiamenti rivoluzionari a EA SPORTS FIFA 13.
    "Stiamo perfezionando il miglior gioco sportivo del mondo con delle innovazioni che catturano tutta la drammaticità e l'imprevedibilità del calcio reale" ha affermato David Rutter, Executive Producer di FIFA 13. "Saranno novità che rivoluzioneranno la nostra intelligenza artificiale, il dribbling, il controllo della palla e le collisioni, per creare delle vere lotte per il possesso di palla lungo tutto il campo e per dare più libertà e creatività alla fase di attacco".
    L'intelligenza artificiale più sofisticata mai raggiunta dal franchise di FIFA porterà FIFA 13 su console HD e su PC. La nuovissima Attacking Intelligence permette ai giocatori di analizzare gli spazi, di ragionare in anticipo e di trovare la soluzione più adeguata per eludere le difese avversarie. I giocatori ora possiedono l'intelligenza di creare, curvare e modificare la traiettoria della corsa per sfruttare al meglio il movimento dei compagni di squadra, nonché offrire nuove soluzioni di passaggio e nuove azioni di attacco pericolose.
    In FIFA 13, grazie al sistema di dribbling più vasto mai sviluppato, ogni tocco di palla è fondamentale. Ispirato dal miglior giocatore al mondo, Lionel Messi, il Complete Dribbling permette ai giocatori di sfidare i propri avversari con tocchi precisi, che combinati al movimento a 360° daranno una libertà di movimento senza limiti. Le sfide testa a testa con i difensori saranno più divertenti, coinvolgenti e creative. I giocatori cambiano direzione più velocemente, sono più energici nell'accelerazione con la palla e più efficaci nell'evitare i difensori negli allunghi. Il First Touch Control in FIFA 13 trasforma il modo in cui i calciatori controllano la palla, eliminando quel tocco quasi perfetto dato ad ogni giocatore sul campo e creando incertezza nel controllo di palla. Ora fattori come il pressing, la traiettoria della palla e la velocità del passaggio influenzeranno il primo tocco del giocatore, creando più opportunità per i difensori di recuperare la palla persa.
    La seconda generazione del Player Impact Engine evolve il gioco fisico oltre le semplici collisioni per creare delle vere e proprie lotte tra i giocatori per la conquista del pallone. I difensori si spintonano per la posizione e usano la loro prestanza e forza fisica per conquistare il possesso palla o per portare l'avversario a sbagliare il tocco. FIFA 13 Tactical Free Kicks offre uno strumento per realizzare dei calci da fermo pericolosi e imprevedibili, utilizzando i giocatori più talentuosi sul campo. Posiziona fino a tre attaccanti sulla palla, utilizza le finte e altre opzioni di passaggio per creare delle punizioni sempre più elaborate. Gli avversari potranno controbattere aggiungendo o sottraendo calciatori alla barriera difensiva, farla avanzare furtivamente, oppure mandando un giocatore a intercettare il passaggio o a bloccare il tiro.
    FIFA 13 prevede anche:
    -Una Modalità Carriera migliorata dall'introduzione di cambiamenti sviluppati in risposta alle richieste dei fan più affezionati della serie.
    -Nuove caratteristiche per aumentate l'enorme offerta online di EA SPORTS FIFA, includendo miglioramenti alla modalità Stagioni Testa a Testa.
    -Nuove caratteristiche e benefit per l' EA SPORTS Football Club, il servizio live cuore di FIFA.
    -Autenticità completa con le licenze ufficiali di più di 500 squadre.
    Ulteriori dettagli sulle caratteristiche saranno annunciate nei prossimi mesi.
    FIFA 13 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo quest'autunno, per Ps3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360 e Kinect, Wii, PC, PlayStation 2, 3DS, PSP, iPhone, iPad e iPod touch e altre piattaforme mobile.

    CODICE
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    Edited by Lord_Mistico™ - 13/6/2012, 11:31
     
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