Mew

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,329
    Reputazione
    +58
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous

    mew



    Tipo: Psico
    Specie: Pokémon Novaspecie
    Abilitŕ: Sincronismo
    Pokédex Regionali: Kanto n°151
    Altezza: 0.4 m
    Peso: 4.0 kg
    Colore Pokédex: Rosa
    Sagoma: Body06
    Impronta: F151
    Sesso: asessuato
    Gruppo uova: Non ancora scoperto
    Punti Allenamento ceduti (Pa o EVs): 3 PS


    Fisionomia

    Mew č normalmente descritto come una creatura simile ad un gatto rosa. Il pelo di Mew č cosě fine che puň essere visto solo sotto microscopio. Ha una lunga e sottile coda. Mew ha le gambe posteriori molto grandi, come un coniglio, e corte braccia con zampe da tre artigli l'una. Mew ha orecchie a forma di triangolo, e occhi blu molto profondi. Si dice che Mew possegga il DNA di ogni singolo Pokémon. La sua forma ricorda infatti vagamente un feto, spesso si crea attorno una bolla rosa simile alla sacca amniotica, e la sua coda puň ricordare il cordone ombelicale.

    Abilitŕ speciali

    Le abilitŕ principali di Mew includono: diventare invisibile a piacere, creare campi di forza di energia psichica ed essere in grado di trasformarsi in una qualunque delle altre 648 specie di Pokémon. Mew č capace di lanciare attacchi di qualsiasi tipo possibile.

    Comportamento

    Mew č un Pokémon intelligente e compare soltanto a persone dotate di un cuore puro. Č inoltre molto infantile, invintando chiunque a giocare con lui e ridendo la maggior parte del tempo.

    Habitat

    Le relazioni trovate nella Villa Pokémon dell'Isola Cannella nella regione di Kanto parlano di esperimenti di scienziati, sia indipendenti che del progetto Team Rocket che aveva avvistato Mew in Guyana, Sud America, il luogo dove avvenne anche il primo avvistamento da parte di popolazioni precolombiane. Perň, dato che Mew puň rendersi invisibile o trasformarsi in qualunque altro Pokémon, molte poche persone lo hanno visto, e per molti č considerato un "Miraggio".

    Dieta

    Considerando l'unicitŕ dello stile di vita di Mew, come un Pokémon Psico fluttuante, e che nessun'animale terrestre segue uno stile di vita simile, non si conosce quale tipo di cibo possa mangiare Mew.

    Nell'anime

    Due Mew differenti comparirono nei film di Pokémon. Nel primo, Il Ritorno di Mewtwo, Mew ingaggiň una cruda lotta con il suo clone, Mewtwo. Nell'ottavo film, Lucario e il mistero di Mew, un'altro Mew rapě il Pikachu di Ash.
    Le azioni di Lawrence III in La Forza di Uno sono nate apparentemente per via di una carta di Mew Antico; la carta stessa č comparsa nel film.
    Il miraggio di un Mew compare anche in La Suprema Mente dei Pokémon Miraggio, e aiuta a sgominare il piano del Maestro Miraggio.

    AncientMew

    La carta di Mew Antico



    Origine

    L'aspetto di Mew č simile a quello di un embrione, inoltre possiede alcuni tratti somatici dei felini.

    Origine del nome

    Il nome di Mew č probabilmente un'onomatopea di un miagolio in riferimento al suo aspetto vagamente felino. Potrebbe anche essere collegato alla parola myō, "unico", oppure alla parola inglese new, "nuovo".

    Curiositŕ

    -Sebbene nel Pokédex č il Pokémon successivo di Mewtwo, dovrebbe trovarsi prima di Mewtwo perché quest'ultimo č un suo clone.
    -Mew era un piccolo segreto in Pokémon Rosso e Verde. Nemmeno la Nintendo si era resa conto che Shigeki Morimoto lo aveva inserito nel gioco.
    -Mew č l'unico Pokémon asessuato capace ad imparare Attrazione e Incanto; comunque, quando Mew la usa, fallirŕ a meno che il Pokémon avversario non sia anche lui asessuato.
    -Il nome di Mew č il piů corto tra tutti i Pokémon esistenti. Condivide questo tratto con Muk.
    -Differentemente dagli altri Pokémon leggendari, Mew necessita solo di 1.059.860 Exp. per arrivare al livello 100, mentre gli altri leggendari hanno bisogno di 1.250.000. Condivide questo tratto con Celebi e Shaymin.
    -Sebbene Mew č considerato l'antenato di tutti i Pokémon, si dice che Arceus sia stato il primo a nascere.
    -Il nome della specie di Mew, "Novaspecie", č abbastanza ironico, infatti č l'antenato di tutti i Pokémon.
    -Č anche incapace a riprodursi, nonostante sia l'antenato di tutti i Pokémon.
    -In molti giochi, Mew č rappresentato in rosa. Comunque, nei film e nei giochi della serie spin-off, Mew č di un colore molto piů chiaro.
    -Mew condivide la mossa Trasformazione con Ditto; i due condividono anche lo stesso colore, sia quello normale sia quello shiny.
    -Mew č uno dei quindici Pokémon che ha un valore di statistica uguale per ciascuna di esse. Gli altri sono Ditto, Sunkern, Tyrogue, Celebi, Spinda, Castform, Snorunt, Glalie, Jirachi, Phione, Manaphy, Shaymin (Forma Terra), Arceus e Victini.
    -Nei giochi, gli ultimi scienziati affermano che č stato ritrovato nella foresta del Guyana.
    -In Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia, Mew era l'unico leggendario di Kanto a non poter essere catturato. In Pokémon Smeraldo invece č l'unico catturabile.
    -Mew si puň ottenere solamente tramite eventi nintendo, fatto storicamente con uno scambio diretto. In Pokémon Smeraldo, puň essere trovato sull'Isola Suprema, una zona che puň essere raggiunta solo dopo aver ottenuto la Mappa Stinta distribuita dalla Nintendo.


    Isola Suprema

    L'Isola Suprema č un'isola che si trova molto lontano da Hoenn. La sua posizione appare sulla Mappa Stinta, cosicché in Pokémon Smeraldo il Capitan Remo possa portarci il giocatore a bordo del suo traghetto M/N Marea. Sull'isola č possibile catturare Mew dopo averlo inseguito nella macchia d'erba molto alta nel cuore della foresta.

    Descrizione della zona

    L'esterno dell'isola č composto di due parti: a Sud, sul mare, c'č la scogliera rocciosa mentre a Nord la parte esterna della foresta che ricopre l'isola. A Sud della scogliera si trova il molo a cui attracca il traghetto M/N Marea: a Est di questo si trova il percorso che porta al cartello sbiadito, mentre a Ovest un altro tragitto porta alla parte superiore dell'isola; questa si presenta come un piccolo labirinto di alberi e pozzanghere, che porta al passaggio che conduce alla parte interna della foresta. Dentro la foresta si trova una radura con una grande macchia di erba molto alta nella quale si nasconde Mew.

    Cartello

    A Ovest della scogliera, nella parte esterna dell'isola, č presente un cartello che l'erosione ha reso non completamente leggibile:

    La scritta č ormai sbiadita perché
    risale a molto tempo fa...
    "... bre, 6° giorno
    Se un umano... dovesse sbarcare qui...
    di nuovo... he sia una persona giust...
    ...on tale speranza, vi lasc..."


    Nella versione giapponese č presente anche l'ultima sillaba del nome della firma, ジ ji, che per un qualche oscuro motivo non č stata riportata nelle traduzioni internazionali. Questa sillaba fa pensare che lo scrittore del cartello sia Mr. Fuji, in veste di scienziato aderente al progetto di clonazione di Mew. Dopo il fallimento del progetto, Fuji sarebbe tornato in Sud America e avrebbe liberato Mew sull'Isola Suprema, auspicando che chiunque avesse trovato il Pokémon non fosse intenzionato a compiere nuovi progetti malvagi su di lui.



    Fonti:


    Edited by Chuck 98 - 26/5/2012, 21:29
     
    Top
    .
  2. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel topic! mew č un pokemon troppo puccioso!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,329
    Reputazione
    +58
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Grazie! Mew č il mio leggendario preferito
    ps: se ti piace il topic mettigli un bel +1!
     
    Top
    .
  4. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si certo messo mi ero scordata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,329
    Reputazione
    +58
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Thanks!
     
    Top
    .
4 replies since 26/5/2012, 12:57   1398 views
  Share  
.