Votes taken by Lord™

  1. .
    Non è una malattia rara, non rende né deve far sentire diversi, non è debilitante. La dislessia, la difficoltà di lettura e di comprendere rapidamente quello che si legge o si scrive, è comunque un problema capace di incidere sulla qualità della vita. In Italia, per esempio, ne soffre un milione e mezzo di persone. La sua causa? Ormai è nota: genetica. E gli studi più recenti lo confermano. Come è stato fatto notare in occasione delle XV Giornate Medico Legali, presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma.

    Genetica e familiarità
    Studi eseguiti su gemelli omozigoti hanno evidenziato infatti un tasso di concordanza del 65%; nel caso di gemelli eterozigoti il tasso di concordanza è risultato del 35%, confermando una familiarità del 35-40%.
    Le difficoltà correlate alla dislessia, è stato spiegato, derivano da un deficit nella componente fonologica del linguaggio che è spesso inattesa in rapporto alle abilità cognitive e alla garanzia di un'adeguata istruzione scolastica. Le dislessie, rientrano, insieme alla disgrafia, alla disortografia e alla discalculia, nel gruppo delle disabilità definite DSA (disturbi evolutivi specifici di apprendimento).

    Il problema
    La diagnosi si basa essenzialmente su prove comportamentali, fondate su criteri convenzionalmente condivisi dalla Comunità clinico-scientifica. La rilevanza dell'argomento è dovuta alla prevalenza dei DSA (oscillante tra il 2,5% e il 3,5% della popolazione in età evolutiva per la lingua italiana) e alle conseguenze che questi disturbi determinano a livello individuale, traducendosi spesso in un abbassamento del livello scolastico conseguito (con frequenti abbandoni nel corso della scuola secondaria di secondo grado) e una conseguente riduzione della realizzazione delle proprie potenzialità sociali e lavorative.
  2. .
    up
  3. .

    Quali sono le differenze tra l’iPhone 4S e l’iPhone 4? Qual è il migliore per le mie esigenze? E’ questo quello che vi state chiedendo da giorni? Bene, leggete fino in fondo e alla fine avrete sicuramente un’idea più chiara.

    Senza uno sguardo più approfondito sia all’iPhone 4S che all’iPhone 4 sarebbe difficile notare grandi differenze tra i due. Tuttavia, anche se non ci sono grandi differenze visibili ad occhio nudo, all’interno iPhone 4 e iPhone 4S differiscono di molto. Vediamo come.

    iphone4s1


    Differenze esterne:
    Sia l’iPhone 4S che l’iPhone 4 utilizzano lo stesso design con una sottile “banda” che si avvolge lungo i lati di entrambi i telefoni. Tuttavia, l’iPhone 4S e l’iPhone 4 GSM hanno un pannello di accesso sul lato destro (e uno slot Micro SIM card) mentre l’iPhone 4 CDMA non ne ha.
    Inoltre, la fotocamera posteriore dell’iPhone 4S ha delle specifiche notevolmente migliori: fotografie ad 8 Megapixel e video a 1080p e 30 FPS, rispetto all’iPhone 4: fotografie 5 megapixel e video 720p e 30 FPS.

    Differenze interne:
    Internamente, l’iPhone 4S è notevolmente più potente. Il processore, ad esempio, è un Apple A5 dual-core, mentre negli iPhone 4 è presente un semplice Apple A4 single core. L’iPhone 4S ha 512 MB di RAM, come il suo predecessore, ma è due volte più veloce dell’iPhone 4 e le prestazioni grafiche sono sette volte più potenti.
    La capacità è stata aumentata fino ad 64 GB mentre negli iPhone 4 questa era di 16 o 32 GB al massimo.
    Inoltre gli iPhone 4S hanno una durata della batteria leggermente aumentata e un software simile ma che solo nella versione 4S si esprime al suo massimo. Gli iPhone 4S infatti possono gestire Siri, un programma di “assistenza intelligente” che analizza le richieste vocali e svolge i compiti automaticamente dandovi la risposta che volevate cercandola sul web.

    Ecco uno schema riassuntivo di tutte le differenze tra iPhone 4S e iPhone 4:

    iphone-4-4s1


    Fonte: Articolo AppManiaci

  4. .

    gurren+lagann

    Trama:

    In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non viene benvoluto dai suoi pari.
    Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo.
    Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.
    Qui i tre scoprono che il robot era solo uno dei molti "Gunmen", robot dal bizzarro aspetto pilotati dagli "uomini-bestia", che si trovano in superficie e tormentano i pochi umani che non vivono sottoterra. Simon e Kamina, grazie al Lagann, difendono il villaggio di Yoko dall'assalto di tre Gunmen, e Kamina riesce a far fuggire il pilota di uno di questi e a farlo funzionare al suo posto: lo soprannominerà "Gurren". Dopo una breve permanenza al villaggio, il terzetto decide di partire alla volta del quartier generale degli uomini-bestia, dato che, come ha scoperto l'esperto meccanico Leeron, i Gunmen sono programmati per fare ritorno alla base. Leeron decide quindi di unirsi a Simon, Kamina e Yoko nel pericoloso viaggio; con il passare del tempo molti altri si uniranno al gruppo originario nella lotta contro gli uomini-bestia, il loro sovrano Lord Genome, e i suoi sottoposti, tra cui Viral.
    Sarà proprio durante uno scontro casuale contro quest'ultimo e il suo Gunmen che Kamina scoprirà che il Lagann si può unire al Gurren, formando così il Gurren Lagann.
    La serie si può suddividere nettamente in due parti. Il secondo arco ha luogo sette anni dopo la sconfitta dell'impero degli uomini-bestia da parte della Brigata Gurren: il mondo si sta nuovamente ripopolando e i superstiti della Brigata ne sono diventati i reggenti. Però, quando la popolazione terrestre raggiunge quota 1 000 000 di individui, gli Anti-Spiral, esseri che negano la capacità evoluzionistica degli esseri viventi, attaccano l'umanità.

    DOWNLOAD PUNTATE GURREN LAGANN FULL HD IN LINGUA ITALIANA-ITA

    EPISODIO 01: Trapassa i cieli con la tua trivella!
    EPISODIO 02: Ho detto che lo piloterò io!
    EPISODIO 03: Due belle facce toste!

    EPISODIO 04: Tante facce non ti rendono migliore!
    EPISODIO 05: Proprio non riesco a capire!

    EPISODIO 06: Quello che voglio vedere lo voglio vedere!
    EPISODIO 07: Di quello te ne occupi tu!

    EPISODIO 08: Addio, amici miei.

    EPISODIO 09: Che cosa intendi per "persona"?
    EPISODIO 10: Chi era quella persona che chiami "fratello"?

    EPISODIO 11: Simon, togli le mani.
    EPISODIO 12: Yoko-San, ho bisogno di un favore.
    EPISODIO 13: Amici, mangiatene a volontà!
    EPISODIO 14: Amici, buongiorno!

    EPISODIO 15: Io andrò incontro al domani.
    FINE PRIMA SERIE - EPISODIO RIASSUNTIVO
    EPISODIO 17: Tu non capisci nulla.
    EPISODIO 18: Svelami il segreto di questo mondo.

    EPISODIO 19: Noi tutti sopravviveremo , con ogni mezzo !

    EPISODIO 20: Fino a che punto Dio , ci metterà alla prova ?
    EPISODIO 21: Tu sei tra le persone che devono sopravvivere ! <
    EPISODIO 22: Questo è il mio ultimo dovere.
    EPISODIO 23: Andiamo , questa è l'ultima battaglia !
    EPISODIO 24: Non potrò mai dimenticare questo preciso momento.
    EPISODIO 25: Sarò io a compiere le tue ultime volontà !
    EPISODIO 26: Andiamo , Amici !
    EPISODIO 27: Tutte le luci in cielo , sono stelle 3

    Credits to: Click

    Lista Episodi:

    Episodio 1: Trapassa i cieli con la tua trivella! - Mediafire
    Episodio 2: Ho detto che lo piloterò io! - Mediafire
    Episodio 3: Due belle facce toste! - Mediafire
    Episodio 4: Tante facce non ti rendono migliore! - Mediafire
    Episodio 5: Proprio non riesco a capire! - Mediafire
    Episodio 6: Ragazzi, andate tutti a farvi un bel bagno! - Mediafire
    Episodio 7: Di questo te ne occuperai tu! - Mediafire
    Episodio 8: Addio, amici miei - Mediafire
    Episodio 9: Che cosa significa la parola “persona”? - Mediafire
    Episodio 10: Chi era la persona che chiami “fratello”? - Mediafire
    Episodio 11: Simon, togli le mani - Mediafire
    Episodio 12: Yoko, mi faresti un favore? - Mediafire
    Episodio 13: Ragazzi, mangiate a volontà! - Mediafire
    Episodio 14: Salve, ragazzi! - Mediafire
    Episodio 15: Io andrò incontro al domani! - Mediafire
    Episodio 16: Episodio riassuntivo - Mediafire
    Episodio 17: Tu non capisci proprio nulla! - Mediafire
    Episodio 18: Svelami i segreti di questo mondo- Mediafire
    Episodio 19: Noi tutti sopravviveremo, con ogni mezzo - Mediafire
    Episodio 20: Fino a che punto Dio ci metterà alla prova? - Mediafire
    Episodio 21: Tu sei tra le persone che devono sopravvivere - Mediafire
    Episodio 22: Questo è il mio ultimo dovere - Mediafire
    Episodio 23: Andiamo! Questa è l'ultima battaglia! - Mediafire
    Episodio 24: Non potrò mai dimenticare questo preciso momento - Mediafire
    Episodio 25: Sarò io a compiere le tue ultime volontà! - Mediafire
    Episodio 26: Andiamo, compagni! - Mediafire
    Episodio 27: Tutte le luci in cielo sono stelle - Mediafire

    Crediti: Manga Share FC

    Link Alternativi:

    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X01
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X02
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X03
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X04
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X05
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X06
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X07
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X08
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X09
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X10
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X11
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X12
    GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X13 (È UN RIASSUNTO)
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X14
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X15
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X16
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X17
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X18
    .[DivX6.6].[ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X19
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X20
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X21
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X22
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X23
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X24
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X25
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X26
    [DivX6.6] [ITA].avi]GURREN LAGANN streaming-download ITA 1X27

    Crediti: i3anelli FF

    Download e Streaming ITA Gurren Lagann, Download e Streaming ITA Gurren Lagann, Download e Streaming ITA Gurren Lagann, Download e Streaming ITA Gurren Lagann, Download e Streaming ITA Gurren Lagann, Download e Streaming ITA Gurren Lagann, Download e Streaming ITA Gurren Lagann, Download TuttoLandia, Download e Streaming ITA Gurren Lagann HD italiano, Gurren Lagann Tutte le puntate, Gurren Lagann Prima puntata, Gurren Lagann Ultima Puntata, Gurren Lagann Primo episodio, Gurren Lagann Ultimo Episodio, Gurren Lagann Tutti gli Episodi, Streaming TuttoLandia



    Edited by Lord™ - 7/8/2012, 17:20
  5. .
    Salve a tutti !!! Dato che spiega tutto il titolo, passiamo al tutorial:

    1) Andate su questo sito: www.500mb.us/pkmbw.php
    2) Cliccate su 'select category' e dal menu a tendina scegliete tra:
    NDS Event (se volete un pokemon evento degli ultimi film, come shaymin o darkrai,occhio che nn ci sono pokèmon di 5 gen!)
    GBA Event (per gli eventi fino alla 3 gen, come ad esempio i pokemon distribuiti per il 10 anniversario)
    Game events(vari eventi, come il kyogre team idro o il surfing pikachu di battle revolution)
    All pokemon (un qualsiasi altro pokemon,tranne di 5 gen)
    3) Ora fate lo stesso dal menu Sub-categories, e poi dal menu select a pokemon
    4) Scegliete un pokemon, cliccateci, e vi apparirà la sua scheda, volendo si può modificare, ma è considerato cheat(es. si possono modificare mosse, natura, ecc...)
    5) Fatto? bene, ora, CLICCATE SU SUBMIT CUSTOM STATS, in basso.
    6) Ora è il momento di agire sul ds. Una volta su Bianco/Nero, Modificate le impostazioni della connessione mettendo OTTIENI AUTOMATICAMENTE DNS SU NO, e al DNS PRIMARIO mettete il codice dns che appare sul sito, sotto la scritta 'submit custom stats'
    allego un'immy per farvi capire:
    7) Ora, il passaggio più importante: salvate le impostazioni, eseguite una prova di connessione, tutto ok? perfetto, ora, in-game, andate alla gts (GTS, non trattative) CON LA SQUADRA PIENA e dopo che il personaggio si sarà avvicinato al computer, puf! riceverete la pokèball col vostro bel pokèmon !

    Io ho già ottenuto shaymin 11simo film LEGIT,visto che la donna al centro pokemon di fortebrezza l'ha riconosciuto come evento e mi ha dato gracidea !!!

    Per modificare le impostazioni di connessione: Dal C-Gear, vai su Online, e in basso c'è l'icona delle impostazioni di connessione.

    IMPORTANTE: UNA VOLTA FINITA LA PROCEDURA, TORNATE ALLE IMPOSTAZIONI WI-FI NORMALI PER POTERVI CONNETTERE NORMALMENTE!!!


    CODICE
    Ottenere QUALSIASI POKEMON (anche gli evento) su pokemon bianco/nero tramite distribuzione wi-fi - Avere pokemon Legit Gratis Distribuzione Questo Mese - Distribuzioni Pokemon Mensili - Pokemon al livello 100 Gratis
  6. .
  7. .
    accettata. Mettete il nostro banner che trovate nella prima sezione tuttolandia e noi metteremo il vostro
  8. .
    Comunque ogni tanto penso che TuttoLandia per noi sia un po' più di un forum: se ci pensate bene stiamo imparando un po' qualcosa di ciascuno. E' come se pian piano stessimo diventando una piccola grande famiglia. Quando penso a questo penso che quando TuttoLandia diventerà un forum grande e imporante (sempre se lo diventerà) non potrà più esistere questo rapporto confidenziale tra gli staffer... Ma sono convinto che voi ci sarete, lì al mio fianco a guidare quel grande forum che avete avviato anche voi... Sono felice, contento e soddisfatto del mio forum soprattutto come ho detto prima per i rapporti che ormani si sono instaurati tra noi.

    Vi che ne pensate?
  9. .
    Vi devo avvisare che quest'estate non sarò molto presente in quanto farò l'animatore e in più nell'eventualità in cui io avrò il debito di mate sarò in punizione a vita quindi non potrò usare il pc.... Ma voi badate a TuttoLandia al posto mio mi raccomando eh. !!!

    In questo sondaggio voi mi aiuterete a scegliere chi prenderà il mio posto durante l'estate.

    Durante l'estate vuol dire che farò l'animatore fino a metà luglio e poi tornerò.

    Chi mi sostituirà diventerà Amministratore (nel caso fosse già Amministratore diventerà Amministratore Plus o poi vedremo).
  10. .
    Nome: Blue

    Cognome: Fire

    Soprannome: Tornado Blu

    Età: 25

    Razza: Pirata

    Carattere: Blue è molto testardo, simpatico, socievole, solare, giocoso, scherzoso ma allo stesso tempo è sempre sulla via del Tesoro One Piece che insieme ai suoi compagni di ciurma e vale cerca da quando quando è salpato per diventare il Re dei Pirati.

    Aspetto fisico: Abbastanza alto, muscoloso

    Segni particolari: Imprevedibile e a volte lunatico. Non riesci mai a capire a cosa pensa e cosa vuole in realtà.

    Arma: un anello in grado di sprigionare fiamme e un coltellino multifunzionale

    Tecniche: Contagio, Samsara, Destrezza, Achille, Pronto soccorso, Prolunga, Spezzaossa, Abbocco

    Abilità: Blue Fire come suo cugino Ace Pugno di Fuoco ha il potere del fuoco ma il fuoco di Blue è Blu.

    Storia: Blue all'inizio della sua avventura è a Marine Ford mentre cerca di salvare su cugino Ace Pugno di Fuoco. In precedenza però ha vissuto vaire esperienze con un suo amico di infanzia un ex-pirata di nome vale.
    Sulla sua testa la Marina ha messo una taglia di Un milione di Dollari.

    Edited by Lord_Mistico™ - 29/5/2012, 16:39
  11. .
    MA COME SI FA?MA COME SI FA?
    QUANTA CATTIVERIA C'E' IN GIRO!!
    COME SI FA A MALTRATTARE DEI PICCOLI ANIMALETTI INDIFESI USANDOLI COME PORTACHIAVI!
    IO HO FIRMATO LA PETIZIONE CONTRO "animali vivi-portachiavi!"
    ORA FATELO ANCHE VOI!

    METTETE TUTTI +1 A QUESTO MESSAGGIO PER FAR CAPIRE CHE LA PENSATE COME ME
  12. .
    Clicca qui per giocare a Head Soccer Online

    CODICE
    Head Soccer Online Free, Head Soccer sul Pc, Head Soccer Internet, Head Soccer Computer, giocare a Head Soccer Online




    Edited by Lord_Mistico™ - 22/5/2012, 19:01
  13. .
    Lo sapevi che...
    Se moltiplichi la tua età per 7 e dopo per 1443 da la tua età ripetuta 3 volte?

    Es: Io ho 15 anni allora il calcola sarà: 15x7x1443= 151515
    Prova anche tu :D
  14. .
    I virus sono probabilemente la minaccia peggiore in rete ma per fortunad disponiamo di tantissimi programmi che bloccano tali minacce gli Antivirus.
    Anche se i problemi non mancano infatti sono troppi e troppo diversi c' è chi trova solo malware chi solo spyware chi ha protezione online e chi no per questo un povero utente si gira metà web cercando l' antivirus giusto quindi ecco i miei consigli che spero siano seguiti dai vostri pareri personali! =D

    Cominciamo con ordine nella lista Avast
    antivirus-gratis-avast
    Sinceramente credo che in questa lista sia il migliore infatti è rapido veloce e dispone di numerose funzioni fose può dare problemi su alcuni pc non molto potenti ma se paragonato con kaspersky che seppur il miglior pesa come 5 programmi credo sia da preferire! ^^ Avast 7

    Proseguiamo con Avira Antivir
    antivirus-gratis-antivir
    Secondo a Avast (più che altro per le poche funzioni) troviamo Avira Antivir un antivirus incredibile e non sto ingigantendo la cosa, scansioni molto veloci rilevazione virus quasi uguale a quella di kaspersky (il migliore), gratis e dopo l' aggiornamento alla versione 2012 migliorato anche nell' aspetto grafico la sua unica pecca sono i falsi positivi programmi buoni riconosciuti come virus, che vengono fixati in tempi più lunghi di altri antivirus, diciamo che se avete un pc un pò vecchino che di virus non ne vuole sapere Avira e la scelta migliore! Avira Antivir 2012

    La protezione base Security Essential
    antivirus-gratis-microsoft-security-essentials
    Se l' antivirus è un enigma per voi allora perchè non scegliere Microsoft Security Essential, veloce e rapido (non tanto nell' aggiornamento) nelle scansioni del pc che si dividono in veloce completa e personalizzata, aggiornamenti automatici dall' antivirus quasi ogni giorno e buon rilevamento compresi gli spyware, forse la sua unica pecca è la scansione online non paragonabile a quella di altri antivirus ma è lo stesso una valida scelta. Security Essential

    In Aggiornamento a breve gli altri ditemi cosa ne pensate


    CODICE
    Classifica Miglior Antivirus 2012 Gratis Italiano Download, Classifica Miglior Antivirus 2012 Gratis Italiano Download, Classifica Miglior Antivirus 2012 Gratis Italiano Download, Classifica Miglior Antivirus 2012 Gratis Italiano Download, Classifica Miglior Antivirus 2012 Gratis Italiano Download
  15. .
    Cos'è e come funziona un GdR On Line?


    GDR non è altro che l’acronimo di Gioco di Ruolo, On Line il metodo di fruizione di questi e cioè attraverso un computer collegato alla Rete.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Il Gioco di Ruolo in generale
    In un Gioco di ruolo ogni giocatore controlla (ed interpreta) un personaggio (che viene spesso chiamato PG, ovvero Personaggio Giocante). Il PG ha una vita a sé stante, con le sue abilità, le sue debolezze, le sue conoscenze, le sue amicizie ed i suoi affetti. La bravura di un giocatore sta proprio nel saper muovere il personaggio all’interno della sua vita e del mondo creato con tutte le sfumature e le particolarità che lo contraddistinguono. Quindi il compito del giocatore non è altro che il decidere le azioni che vorrà far compiere al proprio personaggio in rispetto del carattere stesso del PG e delle sue conoscenze, seguendo le regole che sono poste a monte del gioco e inquadrano l'aspetto prettamente tecnico e inter-relazionale tra i giocatori. Le decisioni, se il giocatore è coerente, sono sempre giuste e nulla hanno a che vedere poi con gli effettivi esiti che dipenderanno dai parametri del PG e della situazione che lo coinvolge, regolati dalle apposite regole oltre che dal buon senso dell'arbitro.


    Filosofia di Gioco
    È molto importante ricordare che lo spirito del gioco non è quello di diventare i più “fighi”, ma quello di interpretare il proprio PG (Personaggio Giocante) narrandone le azioni. Anche se fate un miserabile ninja che fugge spaventato davanti ad un gattino, state facendo lo stesso GDR, quindi non ponetevi il problema di dover salire di grado per forza.


    Linguaggio
    Sono bandite TUTTE le parole straniere, TUTTE le abbreviazioni come nn al posto di non, cmq al posto di comunque, k al posto di ch e così via. L’unica lingua ammessa è l’ITALIANO (scritto in modo corretto possibilmente). Inoltre è vietato parlare di eventi, situazioni, oggetti o personaggi che non hanno a che fare con l’ambientazione: se in un qualsiasi topic vi mettete a parlare della squadra del cuore o del vostro gelato preferito, scatteranno delle punizioni severe (perdita di esperienza, gradi o morte istantanea del personaggio).


    Comportamento
    Si suppone che siate persone civili e mature, quindi è inutile ricordarvi che è vietato offendere per qualsiasi motivo un altro giocatore. Non potete uccidere indiscriminatamente un altro giocatore: DOVETE avere un motivo (se il motivo è un litigio avuto al di fuori della sezione del gdr, per esempio in un’altra discussione sul forum o in chat, non è ritenuto un motivo valido). Anche i Mukenin devono avere un motivo per attaccare e uccidere un altro personaggio: il motivo può essere legato al background (ad esempio fanno parte di due villaggi o clan nemici), oppure legati al gdr (litigi precedenti accaduti nel gdr e non fuori di esso, ecc). Non vale dire “sono un mukenin, quindi posso uccidere chiunque”. Fatelo e non avrete vita lunga perché chiunque avrà il diritto di uccidervi a vista, specialmente gli Anbu.


    Giocare di Ruolo
    È bene dire subito che voi controllate solo ed esclusivamente il vostro personaggio. NON POTETE ASSOLUTAMENTE controllare le mosse degli altri personaggi (i master invece possono, ma per motivi puramente legati allo sviluppo della trama). Se descrivete un’azione del tipo “tiro un kunai ad XXX” va bene, se invece scrivete “tiro un kunai ad XXX, che però mi salta addosso ricoprendomi di pugni” NON va bene. Lo stesso vale per i PNG (i Personaggi Non Giocanti, usati dagli Admin o dai Master per il proseguimento di Missioni o Quest).
    Cercate di essere realisti quando descrivete le vostre mosse: non importa se il vostro personaggio ha un comportamento bizzarro (ad esempio si mette le dita nel naso), basta che non violi le leggi della fisica. Cercate inoltre di avere bene in mente il concetto di tempo: si suppone che ogni vostra azione non possa essere troppo complessa perché avete un tempo limitato a disposizione per eseguirla (pochi secondi in genere). Scrivere “estraggo la katana e mi preparo a combattere” va bene, invece “estraggo la katana, affetto 3 ninja, bevo un caffè e faccio la corte ad una fanciulla che passava da quelle parti” non è corretto.
    Ovviamente durante le quest o un’avventura non potete in alcun modo inventarvi fatti ed eventi che non sono stati previsti e pianificati dal master di gioco. Per esempio, mentre esplorate un villaggio potete decidere quale quartiere visitare o con quale PNG parlare o interagire, ma non potete inventarvi fatti, personaggi e avvenimenti in modo arbitrario (ad esempio, non potete scrivere “mentre esploro Konoha inizia un’invasione da parte di Suna e mentre gli altri ninja sono impegnati ne approfitto per saccheggiare un negozio”).
    Se avete un qualsiasi dubbio su cosa potete o non potete fare, chiedete PRIMA al master in PRIVATO (quindi non andate OT durante la quest): non abbiate fretta di scrivere qualcosa, se poi quel qualcosa è sbagliato e rovina il gioco agli altri. Nessuno vi pone un limite di tempo, quindi riflettete prima di prendere un’iniziativa e di inviare il post.


    La legge
    Il master ha SEMPRE ragione. Ciò ovviamente non significa certo che non sbaglia mai (errare è umano!), ma solo che le eventuali contestazioni devono tener conto del fatto che se il master ha preso quella decisione non l’ha fatto in malafede o perché gli siete antipatici. Semplicemente a lui sembrava giusto così. Sebbene sia difficile da accettare il fatto che il master di gioco abbia sempre l’ultima parola, confidiamo nella maturità dei giocatori affinché questo elementare concetto si fissi nella vostra memoria a lungo termine. Le contestazioni vanno sempre fatte in modo civile e in privato mandando un messaggio al master SENZA scrivere alcunché nel topic in cui si svolge l’avventura. Chi contravviene a questa regola creando lunghe polemiche, flame o offese vere e proprie, non verrà richiamato ma buttato fuori dal gdr senza ulteriori preavvisi.
55 replies since 10/10/2011
.