Herald Tribune: "Totti dio romano"

Il giornale statunitense omaggia i 20 anni di Roma del capitano giallorosso con un lungo articolo d'elogio: "Perché fermarsi ora?".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TuttoLandia

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,750
    Reputazione
    +1,000,032
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous

    totti-una-carriera-da-record_1010312Libero1

    Le imprese di Francesco Totti varcano l'oceano Atlantico. L'International Herald Tribune omaggia i 20 anni da giocatore della Roma del numero 10 giallorosso con un lungo articolo pubblicato nelle pagine sportive, titolato "Dopo 20 anni perchè fermarsi ora?".

    L'idolo di Roma viene definito "un fuoriclasse amatissimo, longevo, immodesto". Secondo l'autore, al contrario del calcio italiano che sta perdendo terreno nei confronti dei giganti europei, il capitano romanista vede ancora una lunga strada davanti a sé, di gol e successi, con la sua squadra e forse anche con la nazionale.

    "Sarebbe straordinario rivederlo con l'Italia, perchè ha lasciato la maglia azzurra sette anni fa dopo aver vinto i Mondiali. Allora stava rientrando da un infortunio, ma è stato comunque in grado di produrre momenti di invenzioni calcistica e di regalare ispirazione a quella squadra che vinse la Coppa del Mondo. Può ancora produrre lampi di abilità e creatività anche grazie alla sua esperienza. Un giocatore che dovrebbe continuare all'infinito la sua carriera come un dio romano. Francesco Totti è nato tifando Roma e resterà per sempre un idolo in una città dove per 20 anni è stato amato più di qualsiasi rock star o politico. Adesso ha 36 anni, ma l'età non può cancellare il suo desiderio di continuare a giocare per il suo club e forse anche per il Paese".

    L'articolo indugia a lungo sulle doti di goleador di Totti e della sua voglia di raggiungere il record assoluto in serie A di Piola, ma anche sul ruolo, del trequartista o fantasista, che di di Baggio e Del Piero, ma che lo avvicina soprattutto a Messi, nonostante l'argentino sia "l'unico - ha detto poco tempo fa il romanista in una frase riportata dall'autore - che fa cose che io non potrei fare. Sono i numeri che lo dicono", riporta l'Ansa.

    Se ti siamo stati d'aiuto ti chiediamo di Registrarti e di Votarci in Top Forum.

    Add-icon Registrati Gratuitamente! Add-icon

    Presentation-icon Presentati su TuttoLandia! Presentation-icon

    Post-icon Commenta questa Discussione!Post-icon

    Star-icon Votaci in Top Forum! Star-icon

    Star-icon Votaci su Net-Parade! Star-icon

     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2013, 16:26   250 views
  Share  
.